.
Annunci online

stefanosoro
parliamone...
29 giugno 2006
Andrea Bargnani, il numero uno

Andrea Bargnani entra nella storia della pallacanestro italiana ed europea. Per la prima volta nella storia della Nba la prima scelta assoluta del draft è europea e si chiama Andrea «Mago» Bargnani. Il 20enne romano è riuscito a coronare il suo sogno, quello di giocare nel campionato di basket più affascinante del mondo. Lo farà con i Toronto Raptors. Bargnani ritroverà così in Canada quel Maurizio Gherardini che ha fatto lo stesso viaggio Treviso-Toronto, per ricoprire il ruolo di assistente del General Manager della franchigia, anticipando Bargnani solamente di qualche giorno.
«È incredibile, è quasi un sogno - sono le prime parole del Mago alla Espn - È bellissimo essere qui a New York e diventare un giocatore Nba. Spero di aiutare la squadra il più presto possibile, sono giovane e so che ci saranno molti momenti difficili. Questo è un campionato nuovo per me visto che sono abituato a giocare in Europa».
Romano di 20 anni (è nato 26-10-1985), Bargnani è altro due metri e 13 e nelle ultime tre stagioni ha militato nella Benetton Treviso. Negli ultimi otto anni sono stati 37 i giocatori arrivati nel tempio Nba dall'estero. Tra questi il tedesco Dirk Nowitzki, centro dei Dallas Mavericks, sconfitti la settimana scorsa nella finale di lega dai Miami Heat. Bargnani, lungo ma con piedi e mani straordinari, viene spesso paragonato al tedesco.

Auguri Mago!!




permalink | inviato da il 29/6/2006 alle 9:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
sfoglia
maggio        luglio