.
Annunci online

stefanosoro
parliamone...
musica
26 luglio 2010
Elisa ad Alghero: energia e poesia a Maria Pia

Elisa ad Alghero: energia e poesia a Maria Pia

 

ALGHERO - Una scenografia semplice e giochi di luce ad accompagnare la splendida voce di Elisa, che sabato, dopo la tappa di Cagliari, ha incantato il pubblico algherese. Oltre duemila persone per più di due ore di musica energica, ma allo stesso tempo emozionante, che riesce a toccare le corde del cuore. D’altronde non poteva essere diversamente, visto che Heart è il titolo del suo ultimo album, che dà il nome al tour.

La cantante friuliana ha alternato brani della sua ultima fatica a storici successi come “Stay” o “Luce”, la canzone che le ha regalato l’edizione 2001 di Sanremo. Il pubblico, con i fans più accaniti sotto il palco, l’ha seguita per tutta la durata del concerto. Ha cantato con lei, accompagnandola tra le note di brani risalenti a qualche anno fa e altri più recenti. Spazio a canzoni in lingua italiana, come “Eppure sentire” o “Ti vorrei sollevare”, disco di platino nel 2010, ma anche in inglese, come “Heaven out of hell”, accompagnate sullo sfondo da immagini proiettare sullo schermo installato nel palco.

Nelle due ore di concerto, Elisa ha omaggiato anche alcuni tra i suoi artisti preferiti, come Janis Joplin e Leonard Cohen, reinterpretando testi a lei rimasti cari. Dopo le due precedenti esibizioni, Elisa è riuscita ancora una volta ad emozionare il pubblico algherese.

http://www.algheronotizie.it/articoli.php?id_articolo=12845


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. elisa concerto heart alghero sardegna

permalink | inviato da stefanosoro il 26/7/2010 alle 17:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
marzo        febbraio