Blog: http://stefanosoro.ilcannocchiale.it

Io difendo Mazza. Ecco perchè

 POLITICA  20.09.2007 09.32

E' vero, quello di Mazza è stato un editoriale shock«E se uno sparasse?» ha detto il direttore del Tg2. E' vero, forse ha esagerato, i suoi toni sono stati eccessivi, però ha ragione. 

«Lo abbiamo sentito anche adesso, va avanti a colpi di insulti, di accuse pesantissime, di male parole. E’ il fenomeno Beppe Grillo, non a caso iniziato con un colossale “Vaffa”...», ha esordito Mazza. Ma cosa accadrebbe se un giorno all’improvviso, un pazzo, uno squilibrato, ascoltate quelle accuse contro Tizio o Caio, all’improvviso, in un brutto mattino, premesse il grilletto?». Un'affermazione forte quella del direttore del Tg2. Ha fatto discutere, ha addirittura spaccato in due Alleanza Nazionale.

Un'affermazione molto forte, ma che rende l'idea. Il fenomeno Beppe Grillo, insomma, può portare a premere il grilletto? Secondo me, si. Perchè la politica - se così vogliamo chiamarla - di Grillo è fatta solo di insulti e, a volte, di stupidaggini. Anche perchè uno che attacca D'Alema per la barca e urla a tutti "w l'ambiente" e poi lo vedi in mare con la sua bella barchetta, non è credibile.

Potrei dire tante altre cose, ma ora mi sento di affermare solo questo: Grillo, torna a fare il comico!


Pubblicato il 20/9/2007 alle 9.20 nella rubrica Italia-Mondo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web